Caritas Pescara, al via la raccolta alimentare per l’Emporio della solidarietà

Pescara. Al via la quinta edizione della Raccolta alimentare, che si terrà sabato 9 maggio presso i punti vendita Simply e IperSimply, di Spoltore (Centro commerciale Arca), Montesilvano (Centro commerciale Porto Allegro) e Silvi Marina, per riempire gli scaffali dell’Emporio della Solidarietà, il supermercato a spesa gratuita della Caritas diocesana di Pescara-Penne.

«L’Emporio festeggia proprio in questi giorni i cinque anni di attività Per questa ricorrenza abbiamo deciso di narrare quanto fatto in questi anni nel corso di un convegno dal titolo “Emporio: esperienza di solidarietà familiare” che si terrà Sabato 16 dalle ore 10:30 presso il salone don Gustavo Britti in via Rio Sparto” ha affermato don Marco Pagniello, direttore della Caritas.

Raccolti 6448 kg di prodotti in questi cinque anni.

“Di fronte a questa realtà, dopo cinque anni di sodalizio, abbiamo deciso di continuare a supportare l’associazione Cuorecaritas attraverso la raccolta di alimenti nei nostri supermercati sul territorio, diretti e in franchising, per la raccolta dei prodotti necessari al rifornimento dell’Emporio” ha commentato Carlo Delmenico, direttore RSI e Relazioni Esterne di Simply.

I volontari, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

Gestione cookie