Pescara. Documentari e cortometraggi interamente girati dagli utenti del centro polifunzionale ‘Train de vie’ per persone senza dimora, che hanno creato il progetto teatrale e cinematografico ‘Il supermercato’.
I video, realizzati con la collaborazione dell’associazione ‘GarageLab’, saranno presentati stasera, 7 maggio, alle ore 21:00, presso il cinema teatro ‘Massimo’ e rientrano nell’ambito di un più ampio progetto portato avanti da ‘Train de vie’: raccogliere fondi e risorse necessari per produrre un film con gli utenti del centro polifunzionale.
Tre i filmati che saranno presentati stasera al cinema Massimo:
il documentario ‘Pane e asfalto’, di Maria Grazia Liguori e Francesco Calandra, girato durante lo svolgimento del laboratorio cinematografico con gli utenti del centro ‘Train de Vie’; il titolo del documentario ricorda un brano del 2003, sempre attuale, di Ivano Fossati, ‘Pane e coraggio’, che tratta proprio il tema degli immigrati;
l’anteprima dell’ultimo video di C.U.B.A. Cabbal, ‘Miseria e Povertà’, interamente girato nello studio fotografico ‘Anniluce’ di Laura Angeloni;
il promo del film ‘Dipende da Voi’, girato con gli utenti del centro ‘Train De Vie’, per il lancio della raccolta fondi.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.