Montesilvano, nuovi orari per il conferimento dei rifiuti

Montesilvano. Novità per il conferimento dei rifiuti: il sindaco Francesco Maragno ha firmato un’ordinanza che modifica gli orari per gettare la spazzatura.

A partire dal 2 maggio sino al 30 settembre, i cittadini di Montesilvano potranno conferire i rifiuti indifferenziati dalle 19 sino alle 24, quindi già un’ora prima dell’orario stabilito nella precedente ordinanza. Nel periodo 1 ottobre – 1 maggio, invece, la fascia oraria consentita sarà dalle 15, anziché dalle 18 e fino alle 24.

Nessun orario, invece, per gli Istituti scolastici che non saranno vincolati, così come è possibile conferire i rifiuti differenziati in qualunque momento della giornata.

«Abbiamo ritenuto – ha dichiarato l’assessore all’igiene urbana Paolo Cilli – di dover ampliare le fasce orarie per il conferimento dei rifiuti per andare incontro alle esigenze dei montesilvanesi. Invitiamo tutti alla massima collaborazione e a rispettare le fasce orarie per non incorrere in sanzioni. Ma quello che ci preme maggiormente è che i cittadini siano sempre più attenti a differenziare i rifiuti, per aumentare la percentuale di raccolta differenziata di Montesilvano».

Impostazioni privacy