Montesilvano, mercato in via Muzii anche il 25 aprile

Montesilvano. S i svolgerà regolarmente anche sabato 25 aprile il mercato settimanale di via Muzii. È quanto disposto in un’ordinanza firmata dal sindaco Francesco Maragno per il giorno della Liberazione.

«Abbiamo deciso – spiega l’assessore al Commercio Lucia D’Onofrio – di rispondere positivamente alla richiesta presentata dai commercianti stessi in merito all’autorizzazione del mercato settimanale. Secondo la legge regionale 135 del 23/12/1999, nelle giornate domenicali e festive i mercati settimanali sono sospesi. La ditta Tradeco, inoltre, ci aveva annunciato che non avrebbe eseguito il servizio di raccolta poiché, trattandosi di un festivo, i centri di raccolta sono chiusi».

I commercianti dell’associazione “Nuovo Consorzio Abruzzo 2001” hanno, però, presentato espressa richiesta e dichiarato di impegnarsi a pulire in modo autonomo l’area. «Tenendo conto delle loro necessità – dice ancora D’Onofrio – del loro impegno, esempio concreto di cittadinanza attiva, e al tempo stesso della facoltà che le attività commerciali a posto fisso hanno nel decidere se aprire o meno i loro esercizi nei giorni festivi, abbiamo deciso di autorizzare il regolare svolgimento del mercato, sfruttando così tutte quelle occasioni che possano portare un beneficio agli operatori della città».

Impostazioni privacy