Popoli, un progetto didattico interattivo, sfide a colpi di ‘click’

Popoli. Un quiz interattivo con domande sui diversi ambiti disciplinari sbarcherà all’istituto ‘Amedeo di Savoia’ il prossimo venerdì 24 aprile.

Gli alunni delle classi quarte e quinte si sfideranno a colpi di ‘click’, rispondendo a domande a tempo che appariranno sul mega-screen e riguarderanno Cultura generale, Educazione civica e ambientale, Conoscenza del territorio.

L’iniziativa rientra nell’ambito di un Concorso didattico nazionale denominato ‘Ke Classe High School Game’, ideato e prodotto da Peaktime srl, riconosciuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri quale “format innovativo e con valenza didattica” ed è riservato agli studenti degli Istituti Superiori di Secondo grado delle classi quarte e quinte.

‘Ke Classe High School Game’ segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive ed è strutturato in due fasi: l’analisi e approfondimento dei temi didattici principali, condotta da Alvin Crescini, ideatore e presentatore del progetto; la prova che sonda la preparazione degli studenti, anche attraverso l’interazione di web, social-network, stampa e televisione.

Oltre 100.000 studenti sono stati coinvolti, in tutta Italia, in questo percorso riconosciuto da docenti e dirigenti scolastici “formativo, istruttivo e al tempo stesso divertente”, poiché registra un rapido apprendimento delle nozioni trasferite, oltre al lavoro in team dei ragazzi.

Le classi vincitrici di ogni Istituto, accederanno di diritto alla Finalissima Nazionale prevista a Maggio, a Civitavecchia.

Gli appuntamenti registrati all’interno degli Istituti Scolastici verranno trasmessi su 7Gold, circuito televisivo a carattere nazionale.

Impostazioni privacy