Pescara%2C+SOS+commercio%3A+il+Consiglio+unito+per+gli+affitti+calmierati
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/125544-pescara-sos-commercio-il-consiglio-unito-per-gli-affitti-calmierati.html/amp/

Pescara, SOS commercio: il Consiglio unito per gli affitti calmierati

Pescara. Centrodestra e maggioranza uniti, con una mozione del Ncd approvata con 20 voti favorevoli dal Consiglio Comunale di Pescara, per favorire le attività commerciali e turistiche della Città attraverso una rimodulazione degli affitti.

“La maggioranza”, riconoscono i consiglieri d’opposizione Testa, Pastore e Cremonese, “con questo atto cerca di sollecitare iniziative, da parte della Giunta ed in particolar modo dell’Assessore Cuzzi,  per  trattare l’argomento sulla crisi delle attività commerciali, con i rappresentanti dell’Uppi, il presidente dell’Associazione agenti immobiliari, nonché i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti”.

“Abbiamo lanciato una proposta innovativa contro il caro affitti e siamo felici nel vedere che ora venga condivisa anche dai banchi dell’opposizione. Siamo al lavoro perché arrivi presto a compimento questa innovazione – afferma l’assessore al commercio Giacomo Cuzzi – con il bilancio puntiamo a lavorare sulla fiscalità per incentivare una riduzione dei canoni e convocheremo rapidamente tutti i soggetti coinvolti. L’obiettivo è incentivare gli affitti a canone calmierato per rilanciare il centro commerciale naturale, che assieme alla già firmata ordinanza sull’obbligo di mantenere il decoro delle vetrine sfitte darà una prima risposta ad un settore abbandonato per anni”.