Pescara, via Regina Margherita: il Comune prepara il cambio di senso

Pescara. Sarà il quadrilatero posto fra viale Riviera, via Muzi, via Pellico e via Mazzini il prossimo nodo della mobilità che la maggioranza in forza al sindaco Alessandrini intende sciogliere, dopo aver affrontato la questione legata alla viabilità di Corso Vittorio e aree limitrofe.

Lunedì scorso una riunione della coalizione di centrosinistra si è confrontata sulla mobilità del centro, stabilendo anche i termini intervento necessario alla luce anche delle opere di riqualificazione di Piazza Muzii.

“Nel corso della riunione”, riferisce l’assessore Enzo Del Vecchio, “dalla quasi totalità dei presenti ho avuto mandato di avviare un confronto con i portatori di interesse e con la città al fine di raccogliere tutte le indicazioni e i suggerimenti su come procedere. Seguendo questa impostazione, nel corso della settimana saranno convocate dapprima le associazioni di categoria e successivamente le associazioni civiche e culturali interessate per definire come e quando intervenire in quella area che naturalmente ha bisogno di una riconfigurazione viaria diversa da quella attuale”.

“La proposta avanzata”, conclude Del Vecchio, “si è basata su un lavoro molto proficuo svolto dalla struttura comunale e coadiuvata dal responsabile del centro di monitoraggio della sicurezza stradale che ha proceduto anche a rilevare i flussi di traffico di quell’area”.

Impostazioni privacy