Penne s’illumina di meno

millumino_di_menoPenne. Il Comune di Penne aderisce all’iniziativa nazionale “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico, ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, in programma domani.

A partire dalle ore 20.00, su tutto il territorio comunale sarà limitato il flusso di energia che alimenta l’illuminazione pubblica, mentre dalle ore 19.00 sarà spenta tutta l’illuminazione esterna del complesso conventuale di Colleromano.

E il Centro di Educazione Ambientale “Antonio Bellini” della Riserva Naturale Regionale “Lago di Penne” partecipa alla campagna nazionale con un’iniziativa speciale. Venerdì sera, infatti,  sarà possibile scoprire i misteri della volta celeste attraverso telescopi messi a disposizione dal Centro.

Seminario depurazione acque. Sabato 13 febbraio, alle ore 17, presso il Centro visite della Riserva Naturale “Lago di Penne”, è in programma un seminario sul tema: Il problema della depurazione delle acque per piccole comunità alla luce della nuova normativa ambientale, promosso dall’Assessorato all’Ambiente ed Ecologia del Comune di Penne e dalla Riserva. Interverranno il Sindaco Donato Di Marcoberardino, l’Assessore Andrea Marrone, Giovanni Damiani dell’Università la Tuscia Viterbo e Presidente Ecoistituto, Mayo Spatola responsabile scarichi idrici Arta, Augusto De Sanctis referente acque WWF Abruzzo. I lavori saranno coordinati da Fernando Di Fabrizio, direttore della Riserva Naturale “Lago di Penne”.

Marina Serra


Impostazioni privacy