Pescara, al via la manifestazione della Protezione Civile

Pescara. Fabrizio Curcio è il nuovo capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale e la manifestazione che si svolgerà domani, 18 aprile, nel centro cittadino, si presta quale occasione per accogliere e salutare il neo eletto.

All’evento, promosso dal presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, interverranno i vertici regionali, i 4 prefetti abruzzesi, i sindaci dei Comuni, le rappresentanze delle autorità civili, militari e religiose. Il centro della città adriatica, chiuso al traffico, sarà riservato ai volontari che schiereranno i loro automezzi. E’ previsto il corteo e la fanfara degli Alpini e in Piazza Salotto ci sarà il palco dal quale le autorità faranno i loro interventi per la circostanza.

Inoltre, durante la manifestazione di domani, nell’area del litorale ci sarà una breve esercitazione-dimostrazione della Protezione Civile, che per la prima volta presenterà un mezzo innovativo di cui la Regione Abruzzo, fra le prime in Italia, si è appena dotato. Si tratta di un mezzo cingolato per l’antincendio, denominato ‘Delfo’, specifico per le zone montuose ed impervie, che può essere trasportato anche con elicottero. Il mezzo è già in dotazione ai volontari della Protezione Civile.

Impostazioni privacy