Cepagatti. Uno sportello di ascolto psicologico a disposizione dei cittadini e delle scuole è stato attivato dall’Amministrazione Comunale di Cepagatti, nell’ambito dei servizi relativi alle Politiche Sociali.
Lo sportello, che fa capo al dottor Vittorio Venditti, è operativo una volta alla settimana, ogni venerdì, dalle ore 9 alle 13.30. Il servizio è gratuito ed è stato istituito per fornire un sostegno a coloro che vivono in condizioni di difficoltà ed hanno necessità di trovare occasioni di dialogo, riflessione e comprensione. Lo sportello costituirà anche uno spazio di ascolto finalizzato ad affrontare situazioni di disagio scolastico.
“Il servizio nasce da una collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo di Cepagatti” ha spiegato il sindaco, Sirena Rapattoni. “Lo psicologo sarà una preziosa figura di aiuto, in grado di orientare il bambino o l’adolescente in difficoltà e supportare i genitori”.
E’ orientato in questa direzione anche un programma di attività e incontri che è in corso di definizione e che verrà realizzato dal responsabile dello sportello di ascolto sul territorio, in collaborazione con le scuole.
Nel rispetto dell’etica deontologica, lo psicologo garantirà l’assoluta riservatezza sulle modalità e sul contenuto dei colloqui. Per prendere un appuntamento, si potrà contattare il numero telefonico 0859740343 collegato al servizio.