Pescara. Sono state diverse, negli ultimi giorni, le segnalazioni arrivate in Municipio riguardo le lancette della torre campanaria che segnano un orario inesatto.
Arriva oggi la risposta, in una nota, del settore Tecnico e manutenzione del Comune che comunica che “l’orologio della non è fermo a causa di una dimenticanza di aggiornamento dell’orario, ma è rotto. La centralina che lo fa funzionare è andata fuori uso. L’Amministrazione sta provvedendo a sostituirla e per riaverlo funzionante bisognerà aspettare qualche giorno, perché il meccanismo è stato richiesto ai fornitori di competenza”.
Alcuni avevano avanzato l’ipotesi che con l’adozione dell’ora solare non fosse stato aggiornato l’orario, ma in effetti anche in inverno le diverse facce della torre riportavano orari differenti fra loro: “La settimana prossima il problema dovrebbe essere risolto e la nuova centralina rimontata. Alla cittadinanza vanno le scuse per i disagi e si chiede pazienza fino ad allora”, conclude la nota del Comune.