Cepagatti. Due giornate dedicate alla prevenzione in odontoiatria e ortodonzia organizzate l’Amministrazione Comunale di Cepagatti, in collaborazione con la Unità Operativa di Otorinolarigoiatria della Asl di Pescara, per domani, venerdì 10 aprile, e lunedì 13 aprile, dalle ore 9.30 alle 11.30, nella sala consiliare del Municipio.
Ai due incontri parteciperanno le classi quarte e quinte delle scuole primarie di Cepagatti. Il programma di domani prevede l’intervento della dottoressa Maria Lucia D’Ancona, dirigente medico ortodontista dell’Unità Operativa di Otorinolarigoiatria di Pescara, mentre il 13 aprile parteciperà il dottor Gianni Di Girolamo, dirigente medico odontoiatra presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria di Pescara.
“Nel corso degli incontri – spiega l’assessore alla Sanità, Camillo Sborgia – verrà ribadita l’importanza della prevenzione e delle visite di controllo per i bambini, che spesso sono un po’ restii a rispettare le regole di una buona igiene dentale. Ciò ha fatto sì che negli ultimi cinque anni la patologia cariosa sia aumentata di circa il 15% in età pediatrica, mentre nel 2013 era ancora alta la quota di bambini, il 33,3%, che fino a 14 anni non era mai stata visitata dall’odontoiatra”.