Montesilvano. Prenderà il via domani la Prima Ecofesta, organizzata dal Comune e dedicata ai bambini della città di Montesilvano: 300 alunni di seconda elementare provenienti dalle Scuole Ignazio Silone, dall’Istituto Comprensivo Troiano Delfico e dalla Direzione Didattica secondo circolo che hanno aderito all’iniziativa, verranno ospitati nel centro divertimenti Bimbilandia all’interno di Porto Allegro.
A partire dalle 9:30 i bambini potranno seguire un mini corso dedicato alla raccolta differenziata. Seguiranno altre due giornate, venerdì 17 aprile e venerdì 24 aprile dedicate rispettivamente ai bambini di terza e di quarta elementare.
«Abbiamo voluto organizzare – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione di Montesilvano, Maria Rosaria Parlione – tre giornate nelle quali i bambini possano essere i protagonisti. I dipendenti della Tradeco domani assumeranno vesti molto particolari e in chiave divertente forniranno le nozioni base per insegnare ai bambini una corretta raccolta differenziata”
“Il futuro di questa città è mani dei più piccoli, ed è opportuno far capire sin da età giovanissima, che per vivere in una città pulita e bella è fondamentale rispettare l’ambiente e imparare a differenziare i rifiuti. Ci auguriamo”, conclude l’assessore, “che, tornando a casa, i bambini trasmetteranno le informazioni che hanno appreso a fratelli, genitori e nonni”