Pescara Sud: la condotta Aca è da sostituire completamente

Pescara. Dovrà essere sostituita completamente la condotta di via Chiappini per eliminare il problema degli allagamenti nella zona a valle di San Silvestro.

Proseguono dal 23 marzo, con varie difficoltà, i lavori per la realizzazione della rete delle acque bianche e di un nuovo collettore che convoglierà anche le acque meteoriche verso il Fosso Vallelunga, a Pescara sud. ““Si lavora con qualche difficoltà – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo del Vecchio, stamani in sopralluogo sul cantiere, – vista la struttura della strada e la presenza di sottoservizi. Nei primi giorni di lavorazione ci sono stati rallentamenti a causa della presenza di una rete idrica abbastanza datata e quindi facile a rompersi”.

In mattinata, nel corso del sopralluogo avuto con i vertici Aca e si è concordato che Aca sostituirà completamenta la condotta della rete idrica perché gli interventi risultino durevoli oltre che efficaci: “Si tratta di un lavoro necessario perché il problema degli allagamenti venga affrontato e risolto”, conclude Del Vecchio.

Impostazioni privacy