Montesilvano, piloni di cemento per la frana di via Togliatti

Montesilvano. Proseguono gli interventi lungo via Togliatti, la strada provinciale che collega Montesilvano alla parte alta della città franata lo scorso 7 febbraio. I lavori, finanziati dalla Provincia di Pescara, procedono con il puntellamento del costone crollato.

«Per rafforzare il terreno che ormai più volte ha dimostrato la sua fragilità – spiega l’assessore Valter Cozzi – gli operai stanno inserendo dei grandi pali in cemento. Una volta completata questa fase si provvederà a sistemare la carreggiata, fortemente compromessa a causa della frana». La strada resta aperta al traffico a senso unico alternato, con il limite massimo di velocità di 30 km/h e il divieto di transito ai veicoli aventi massa superiore a 3,5 tonnellate, come stabilito da un’ordinanza emessa lo scorso 11 febbraio.

«Quando verranno conclusi gli interventi su questo tratto – spiega ancora Cozzi – si procederà anche con gli altri 3 punti lungo l’arteria provinciale, dall’inizio strada sotto il parcheggio di piazza Giardino fino a valle, franati durante l’alluvione del 2013».

Impostazioni privacy