Pescara. Corso Vittorio Emanuele off-limits per tutto il week end pasquale: il sindaco Alessandrini ha disposto il divieto di circolazione sull’intera carreggiata nel tratto che va dall’incrocio con Corso Umberto all’intersezione con via Genova, dalla mezzanotte del giorno 3 aprile alle 24 del 6 aprile.
“La chiusura si è resa indispensabile per effettuare dei lavori necessari all’arteria – spiega L’assessore ai Lavori Pubblici Enzo del Vecchio – lavori che abbiamo reclamato alla ditta esecutrice Favullo Costruzioni che si era aggiudicata l’appalto e che riguardano la manutenzione del manto stradale, oltre a interventi per il ripristino della pavimentazione intorno a 3 chiusini della condotta fognaria dell’arteria”.
“Gli interventi rendono inagibile la circolazione, ma la data è stata fissata in modo da farli coincidere con le festività al fine di arrecare il minor disagio alla cittadinanza”, conclude Del Vecchio, “con la decisione dell’Amministrazione di chiudere nel fine settimana l’arteria, che in questo caso sarà anticipata di un giorno rispetto alla chiusura consueta dal sabato pomeriggio”.