Pescara. E’ partito puntuale alle 7:30 di questa mattina il primo volo Pescara-Fiumicino, nuovo collegamento dall’Aeroporto d’Abruzzo per le rotte internazionali e intercontinentali attraverso l’hub romano.
Erano 22 i passeggeri a bordo dell’Atr 72 di Alitalia-Etihad Regional, un terzo rispetto alla disponibilità, in piena linea con la previsione della Saga sul trend in start-up del nuovo collegamento, effettuato tre volte al giorno tutti i giorni. “Un prodotto di alta qualità”, secondo il direttore della Società abruzzese gestione aeroporti, Piero Righi, “intrapreso non per far concorrenza agli autobus per Fiumicino ma per offrire la massima comodità a chi vuole partire per metà internazionali”.
Con un unico check-in a Pescara, infatti, si può infatti scegliere la partenza che offre la coincidenza migliore con i voli in partenza per tutto il mondo da Fiumicino (Pescara-Roma 7:30-8:25, 11:50-12:45 e 19:00-19-55), risparmiandosi 4 ore di viaggio, tariffe autostradali, il caos del Grande Raccordo Anulare e le esose spese di parcheggio negli stalli romani (a Pescara si parcheggia a 6 euro/giorno).
E per sostenere ancor di più l’iniziativa, considerata “la porta dell’Abruzzo sul mondo”, Alitalia ha prorogato fino a fine aprile la promozione per un biglietto di sola andata a 39 euro Pescara-Fiumicino-Pescara a 79 euro, tasse incluse. Un’offerta che permette, ad esempio, di partire alle 7:30 da Pescara e atterrare alle 13:25 all’aeroporto JFK di New York spendendo 250 euro.