Pescara. Pubblicato il bando per svolgere il Servizio Civile Nazionale nella Regione Abruzzo, che impiega 233 volontari in tutto. Per quanto riguarda il Comune di Pescara, il progetto di cui è titolare è denominato ‘Città in Orti’ ed ha la finalità di creare un percorso di cittadinanza attiva, complementare all’allestimento e realizzazione degli orti urbani.
Il progetto, che prevede l’inserimento di due volontari, si svolgerà direttamente presso il Comune di Pescara e la partecipazione è aperta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. La scadenza per la presentazione delle domande è il 16 Aprile 2015, ore 14.00. Il bando si trova al seguente link:
http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=415
Per partecipare al bando, è necessario compilare l’Allegato 2 e l’Allegato 3 del ‘Bando per la selezione di 233 volontari nella Regione Abruzzo’ allegando, inoltre, a pena di esclusione, un documento di riconoscimento in corso di validità.
Le domande di partecipazione, complete di allegati e di fotocopia del documento debbono pervenire al Comune di Pescara, Servizio URP, Piazza Italia 1-65121 Pescara, entro il termine sopra indicato (farà fede la data del timbro dell’Ufficio Protocollo).
E’ possibile far pervenire le domande o a mezzo raccomandata a/r, oppure mediante consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.pescara.it
.
Per informazioni: tel.0854283391 / email: casalini.elena@comune.pescara.it
Link utili:
www.regione.abruzzo.it/servizioCivile/
www.serviziocivile.gov.it/