Pescara. Si è svolta oggi, presso il comando della Polizia Municipale, la conferenza di presentazione del report delle attività del corpo per l’anno 2014.
“La conferenza serve a dare una panoramica sul lavoro che la Polizia svolge su vari campi. non vogliamo che la Polizia Municipale venga percepita come il braccio sanzionatorio dell’Amministrazione, per questa ragione abbiamo espressamente dato rilievo alla quantità e qualità degli interventi nei vari settori, più che agli introiti che tale lavoro hanno reso” ha affermato l’assessore alla Polizia Municipale, Adelchi Sulpizio.
Il report contiene tutti i dati relativi all’attività della Polizia Municipale, dalle infrazioni stradali alle occupazioni abusive del suolo pubblico.
“Rispetto al passato abbiamo rilevato 55.349 infrazioni al Codice della Strada che hanno generato un totale di 2.250.000 euro che è inferiore a quello di un tempo, ma comunque in crescita, sia perché il meccanismo dello sconto del 30 per cento sulle multe pagate entro 5 giorni dalla verbalizzazione ha portato circa 1/3 dell’utenza a pagare, sia pure perché il tentativo di conciliazione sulle multe pregresse, prima di affidare la pratica al recupero crediti, ha portato altri ravvedimenti” ha affermato il comandante, Carlo Maggitti.
Quella di oggi è stata l’ultima conferenza per il colonnello, Mario Fioretti, prossimo alla pensione.