Pescara. Gradimento generale dei cittadini per il servizio svolto da Attiva Spa, l’azienda municipalizzata addetta all’igiene urbana, oggetto della tesi di laurea di Donato Maiorano, studente dell’Università di Pescara, che, attraverso un’indagine effettuata con interviste telefoniche (‘Customer Satisfaction’) ad un numero campione di utenti, ha somministrato dei questionari per testare l’efficacia dei servizi erogati da Attiva Spa.
“Un riconoscimento positivo del lavoro svolto da Attiva, a fronte di un’indagine elaborata con metodi scientifici” ha affermato Paola Marchegiani, assessore alla Qualità ambientale , durante la conferenza di presentazione degli esiti della ricerca.
Quattrocento i questionari somministrati telefonicamente, da ottobre a dicembre 2014, su un campione di utenza catalogato per sesso, fascia d’età e professione, secondo i criteri di attendibilità statistica.
“Con l’Università abbiamo in attivo anche un lavoro sul bilancio sociale che verrà replicato e questo rapporto è fondamentale per migliorare performance aziendali a vantaggio della comunità” ha affermato Domenico Di Michele, amministratore unico della Spa.