Spoltore. Slitta alle vacanze di Pasqua il trasferimento dei 320 alunni della Scuola media statale ‘Dante Alighieri’, di Spoltore, presso i locali della Provincia siti in Via Passolanciano, che dovranno accogliere i ragazzi durante il periodo di espletamento dei lavori edilizi necessari alla messa in sicurezza della scuola.
Lavori per i quali è stato stanziato un finanziamento di 3,5 milioni di euro, che non hanno ancora avuto inizio, ma di cui già si conosce la data ultima: il 28 febbraio 2016, nuovo termine di consegna dei lavori, prorogato dal Ministero, che inizialmente aveva fissato la data di chiusura del cantiere al 31 dicembre 2015.
“Stiamo lavorando in piena condivisione di obiettivi e decisioni col preside, Bruno D’Anteo”, dichiara Luciano Di Lorito, sindaco di Spoltore, in riferimento al trasferimento degli alunni della ‘Dante Alighieri’, rinviato alle vacanze di Pasqua.
“Andiamo avanti”, conclude il sindaco, “perché l’obiettivo principale è davvero importante per tutti. Ogni allarmismo risulta, alla luce dei fatti, strumentale e in qualche modo dannoso soprattutto per la scuola”.