Pescara, matrimoni in tempi di crisi: l’abito da sposa si ricicla

Pescara. Rispolverare le antiche tradizioni per fronteggiare una crisi che, troppo spesso, costringele giovani coppie a rinunciare a celebrare un degno matrimonio. All’Aurum un week-end per la donazione degli abiti da sposa.

Una consuetudine che dagli anni ’50 si rinnova ogni anno presso il Monastero di Santa Rita da Cascia, ripresa dall’associazione Iside: si intitola “Dona il tuo velo” la raccolta di abiti da sposa da donare alle giovani donne. La manifestazione si terrà dal 27 febbraio al 1 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 19,30, presso i locali del Bar – Piazzale Michelucci – all’Aurum. Lì una delegazione dell’Associazione sarà impegnata per la raccolta di abiti da sposa che le signore di Pescara e delle città vicine vorranno donare per le spose meno fortunate.

“Mi unisco all’appello dell’Associazione Iside nell’invitare le tante signore spose di oggi e di ieri del nostro territorio a dare il loro generoso contributo a giovani spose perché anche loro possano vivere emozioni e magia del giorno più bello”, afferma Antonio Blasioli, che ha concesso all’iniziativa il patrocinio della presidenza del consiglio comunale. “Certo è difficile separarsi da un abito che rappresenta un ricordo importante”, prosegue Blasioli, “ma quanta gioia potrà portare con sé nuovamente in chi dona e in chi lo riceve! Chi lo dona potrà vederlo tornare a nuova vita, mentre chi lo riceve potrà vivere il suo giorno da favola con un’emozione di più. In fondo un vestito donato acquista un valore che non si raggiunge neanche con le stoffe e i pizzi più ricercati perché ha una sua storia e soprattutto perché porta con sé un gesto d’amore”.

Impostazioni privacy