Centri antiviolenza Anddos, progetto pilota in Abruzzo a Pescara

Pescara. Al via il progetto pilota per la creazione dei ‘Centri Antiviolenza ANDDOS’ nel centro Italia per la tutela sociale e legale delle persone LGBTIQ, che sarà presentato sabato 28 febbraio, alle ore 11.00, nella Sala ‘Tosti’ dell’Aurum.

I ‘Centri Antiviolenza ANDDOS’, organizzati in partenariato con l’Associazione di promozione sociale ‘Centro Antiviolenza Donn-è’, di Ortona, si avvalgono di professionisti specializzati in ambito medico, psicologico e legale per offrire e garantire una mirata consulenza continua in tre diverse sedi (Lazio, Marche e Abruzzo), anche per via telematica, grazie alla sinergia con il portale di assistenza ‘One Question’, già operativo in tutto il territorio nazionale.

Ad illustrare lo sviluppo del progetto in questione, sabato mattina interverranno: Mario Marco Canale, presidente dell’Associazione nazionale ‘ANDDOS’; Antonio Bubici, presidente del Collegio dei Garanti; Tullio Bonelli, responsabile settore Psicologia; Stefano D’Agnese, responsabile settore Salute; Francesca Di Muzio, presidente del ‘Centro Antiviolenza Donn-è’, di Ortona; Gianni Di Marco, responsabile dei ‘Centri Antiviolenza Abruzzo e Marche’; Danilo Musso, psicologo e psicoterapeuta. Modererà il dibattito la dott.ssa Romina Remigio.

Impostazioni privacy