Pescara, i campioni del futsal professori all’Aterno-Manthoné

Pescara. I campioni del futsal in cattedra per gli studenti dell’Ateno-Manthoné: saranno l’allenatore e il capitano dell’Acqua& Sapone, squadra militante nel campionato di serie A di calcio a 5, a tenere una lezione nell’aula magna dell’istituto tecnico commerciale di Pescara.

Il tecnico Massimiliano Bellarte, il preparatore atletico Paolo Aiello, il capitano Murilo Ferreira e il responsabile della comunicazione Orlando D’Angelo,saranno per un giorno professori del nuovo corso di Tecnico dello sport, in trittico di lezioni dal titolo “Le peculiarità dello sport, le qualità fisiche e tecniche dei giocatori di calcio a 5, comparazione tra lo sport del calcio a 11 e quello del calcio a 5”. Il progetto ha la finalità di far conoscere più approfonditamente la disciplina del calcio a 5 agli studenti delle classi prime del corso di Tecnico dello sport.

La prima lezione è fissata per domani alle ore 11 nell’aula magna della scuola, ma le attività proseguiranno anche nei prossimi mesi con un progetto realizzato in collaborazione con la sezione di Pescara dell’Associazione arbitri italiani, che avrà la finalità di approfondire il calcio a 5 e il regolamento tecnico nei suoi aspetti basilari. Le lezioni saranno tenute da arbitri federali designati dall’Aia di Pescara.

Impostazioni privacy