San Benedetto del Marsi, il corpo di Collinzio D’Orazio ripescato nel fiume Giovenco

E’ stato trovato nelle acque del fiume Giovenco il corpo senza vita di Collinzio D’Orazio, il 51enne di San Benedetto dei Marsi scomparso il primo febbraio scorso.

 

Il ritrovamento è stato effettuato dal Nucleo Carabinieri Subacquei di Pescara unitamente ai militari della locale stazione a pochi metri dal canale di irrigazione denominato Piccola Cinta. La salma di D’Orazio si trova all’obitorio di Avezzano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le ricerche dell’uomo si erano sviluppate in tutta la Piana del Fucino dove i vigili del fuoco di Avezzano, coadiuvati da gruppi locali di volontari della Protezione Civile, avevano scandagliato campi, boschi e canali con l’impiego di droni, elicotteri, unità cinofile e reparti acquatici, oltre che con le squadre di terra. I famigliari si erano rivolti anche alla trasmissione ‘Chi l’ha visto’.

Lunedì scorso il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, in un post su Facebook, aveva annunciato la prosecuzione delle ricerche. “La decisione – si leggeva nella nota – è stata presa nei giorni scorsi dopo la riunione tenutasi

in Prefettura a L’Aquila; bisogna passare al setaccio il centro abitato del nostro paese non si può escludere che la persona scomparsa possa aver trovato rifugio all’interno di garage, magazzini, box auto e stalle”. ”

 

Gestione cookie