E’ un momento di grande suggestione di fede quello che si sta svolgendo in questi giorni a Rivisondoli, l’arrivo delle reliquie è coinciso con l’atto di affidamento alla comunità locale e il successivo trasferimento nella chiesa parrocchiale di San Nicola di Bari.
Appuntamento per i fedeli domenica 12 agosto alle 11,00, dopo la Santa Messa avrà luogo la processione per le strade di Rivisondoli delle reliquie e della statua di S. Emidio.
Conclusione della permanenza delle reliquie nel territorio dell’Alto Sangro sarà il pellegrinaggio di lunedì 13 agosto in tarda serata, quando si raggiungerà il Santuario “Madonna di Portella”, il pellegrinaggio sarà presieduto da S.E. Mons. Michele Fusco, Vescovo di Sulmona.
“Mai come quest’anno il nostro programma estivo è vario e ricco di emozionanti appuntamenti” – afferma con soddisfazione il Sindaco di Rivisondoli Roberto Ciampaglia – “ Dallo sport allo spettacolo, dalla fede alla cultura, Rivisondoli si è posta al centro di numerose iniziative che stanno animando e arricchendo la permanenza dei turisti nel nostro territorio”.