L’Aquila. Cambio al vertice del comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di L’Aquila. Il Capitano Maximiliano Papale, da domani, assumerà l’incarico di Comandante della Compagnia Carabinieri di Fano.
Lascia così l’incarico al nuovo Comandante, il Capitano Francesca Ferrucci, proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Ciampino.
Sono stati quattro anni di lavoro intenso per il Cap. Papale, sviluppato lungo due direttrici (controllo del territorio e tutela dei cittadini); l’ufficiale lascia quindi il capoluogo abruzzese, dove ha ottenuto eccellenti risultati nell’ambito dell’attività di polizia giudiziaria.
Infatti, sono state diverse le operazioni che ha seguito in prima persona nel corso di questi anni. Tra le più importanti si ricordano: l’operazione “Terra di Mezzo” contro la piazza marsicana dello spaccio, l’operazione “Take Away” contro lo spaccio di cocaina nell’alta valle dell’Aterno, l’operazione “RAIDERS” che ha consentito di disarticolare un sodalizio criminale dedito ai furti di rame ed in danno di sportelli bancomat sull’intero territorio regionale e, infine, l’operazione “Reconstruction”, che, di fatto, ha permesso di individuare e perseguire penalmente pericolosi soggetti dediti ai furti nelle case appena ristrutturate del centro storico.