Un’esperienza indimenticabile sul Monte Camicia, una delle vette più alte e sicuramente più suggestive della catena del Gran Sasso. E’ la prossima escursione organizzata da Abruzzo Wild domenica 10 giugno.
Seguiremo la via normale che sale da Fonte Vetica per arrivare sul monte Tremoggia e continuare fino ad arrivare al Camicia. Una montagna che affascina da lontano e ci fa scoprire tutta la vallata adriatica solo dopo un bel po di fatica, quasi a ripagare lo sforzo sostenuto per raggiungere “l’affaccio“. Un’ascesa importante e appagante allo stesso momento, un’emozione grandissima arrivare fino in cima a una delle montagne piu alte dell’appennino centrale (2564 m).
L’orizzonte che spazia dall’immensa piana di Campo Imperatore che sembrerà realmente sotto i nostri piedi, le montagne circostanti, dalla Majella al Sirente e dai Monti della Laga al Vettore passando per la costa adriatica, l’omonimo mare e le montagne croate. Una vista mozzafiato che ci farà rendere conto della reale bellezza dell’interno Abruzzo.
Per chi lo vorrà, al ritorno un buon pasto nel vicino, rifugio di Fonte Vetica, sapientemente gestito ci allieterà della fatica sostenuta e coccolati dal sole potremmo ammirare dai suoi piedi l’ascesa appena conclusa.