Domani il Questore di L’Aquila, Gennaro Capoluongo ed il Sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, alla presenza delle Autorità locali e provinciali, inaugureranno alle ore 12.00 il Posto di Polizia “Castel di Sangro”.
L’istituzione di questo ulteriore presidio della Polizia di Stato, che sarà attivo durante i periodi di maggiore affluenza turistica nell’Alto Sangro, risponde all’esigenza di dare ulteriore impulso alla presenza delle Forze di Polizia in un territorio caratterizzato da notevoli flussi di visitatori sia nel periodo estivo che in quello invernale. Il Posto di Polizia, situato sul centralissimo Corso Emanuele, proprio accanto l’ingresso del Municipio, è stato realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Castel di Sangro che ha fornito ampio supporto logistico e strutturale alla iniziativa, provvedendo alla messa a disposizione dei locali. Il Questore Capoluongo ha dichiarato: “Il Posto di Polizia stagionale è frutto della capacità della Polizia di Stato di ascoltare e interpretare le istanze che provengono da cittadini ed istituzioni locali.
Sono sicuro che gli uomini e le donne impegnate in questo Ufficio sapranno contribuire in maniera incisiva alla sicurezza di questa cittadinanza”. Pari soddisfazione ha espresso il Sindaco Caruso: “Il Comune di Castel di Sangro ha accolto molto positivamente l’intenzione del Questore di istituire un ulteriore presidio di Polizia nel nostro territorio e sono convinto che l’inaugurazione di questo Posto di Polizia rappresenti un importante passo utile a rinsaldare i rapporti tra Comune e Questura anche nell’ottica di garantire un’adeguata sicurezza durante l’imminente ritiro del Calcio Napoli a Castel di Sangro”.