Roccaraso, arriva il nuovo dirigente scolastico

de angelis presideRoccaraso. Nuovo Dirigente Scolastico per l’Istituto Omnicomprensivo di Roccaraso, che oltre all’Istituto Alberghiero comprende la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dei comuni di Roccaraso , Pescocostanzo e Rivisondoli.

 

 

Sarà Maria Paola De Angelis, laureata in Lingue e Letterature Straniere a sostituire la Dottoressa Anna Maria Coppa, ormai prossima alla pensione. La De Angelis, che vanta un cuccirulum professionale di tutto rispetto, è conosciuta per la sua grande determinazione e per le sue capacità dirigenziali, e approda a Roccaraso dopo essere stata Dirigente Scolastico dell’Istituto comprensivo di Palena, dove si è particolarmente distinta per il suo prezioso lavoro, che ha dato eccellenti risultati. Un incarico importante quello affidato alla nuova Dirigente Scolastica, che dovrà affrontare le non poche difficoltà che caratterizzano l’Istituto Omnicomprensivo di Roccaraso. La nuova preside si dice intenzionata a ricoprire questo incarico di prestigio, con impegno e determinazione, apportando le modifiche necessarie per il buon funzionamento del sistema scolastico, puntando innanzitutto al rilancio di immagine dell’Istituto Alberghiero ricco di grandi potenzialità, che svolge una funzione preziosa nella formazione dei giovani che operano in una realtà ad alta vocazione turistica come quella dell’altopiano delle Cinque Miglia.

 

Altre attività, consisteranno nel promuovere tutte le iniziative e gli interventi utili a favorire il successo formativo degli alunni. Promuovere la collaborazione tra risorse culturali, sociali, economiche e professionali presenti sul territorio in maniera sinergica. Garantire il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati, la trasparenza ed il bilancio sociale. Promuovere e sviluppare l’autonomia didattica, organizzativa e di ricerca, sperimentazione e sviluppo in coerenza con il principio di autonomia delle Istituzioni Scolastiche. Mettere in pratica tutti gli interventi utili a promuovere l’immagine dell’Istituzione Scolastica affidata, sviluppando la progettualità educativa e didattica, la professionalità di tutte le componenti scolastiche e degli alunni dell’Istituto professionale, percorsi formativi organici e coerenti. Il Sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, oltre a dare il suo benvenuto ed augurare buon lavoro alla nuova Dirigente Scolastica da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, ha dato piena disponibilità e garantito massima collaborazione per qualunque necessità ed iniziativa.

Impostazioni privacy