L’Aquila, giovane scoperto mentre ruba al benziano: arrestato dopo inseguimento

polizia notteL’Aquila. Durante la notte, due equipaggi della Squadra Volante intervenivano sulla SS 17 ter direzione Bazzano, in quanto un cittadino ha segnalato al 113 che all’interno di un distributore di benzina due uomini stavano tentando un furto.

Giunti sul posto gli operatori hanno sorpreso due uomini intenti a scassinare la colonnina del self service.  Alla vista degli agenti i due si sono dat alla fuga e, mentre uno di loro si è dileguato nelle retrostanti campagne, l’altro è stato raggiunto dal personale operante.

Quest’ultimo, identificato per L.E.J. di 25 anni, all’arrivo delle Volanti è stato colto nell’atto di tagliare con un frullino la colonnina di metallo del distributore self service e solo il tempestivo intervento delle Volanti ha impedito che arrivassse alla cassaforte, in quanto aveva già praticato un foro di forma rettangolare.

I due malviventi, al fine di alimentare il frullino utilizzato per tentare il furto, lo avevano collegato lo stesso alla batteria di un’autovettura, una FIAT 500, che gli agenti hanno scoperto che era stata rubata all’Aquila l’11 Agosto scorso.

All’interno della stessa sono stati ritrovati una serie di oggetti atti allo scasso, un cacciavite, un’ascia e una serie di grimaldelli che i due malviventi utilizzavano presumibilmente per rubare l’automobile con cui si sono recati al distributore.

Condotto in Questura per gli adempimenti di rito, il giovane cittadino italiano originario del Nicaragua, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato, possesso di oggetti atti allo scasso e ricettazione e tradotto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Sotto il profilo investigativo, si sta accertando se lo stesso sia stato autore di altri furti che recentemente sono stati consumati in altre attività commerciali della città.

Impostazioni privacy