Stop a file, lunghe attese e soste davanti allo sportello Cup grazie alla ‘magia’ tecnologica introdotta dalla Asl 1 dell’Aquila, grazie alla quale tutte queste operazioni potranno compiersi a casa col computer oppure ovunque ci si trovi con l’utilizzo di un tablet e smartphone.
Basta collegarsi al sito istituzionale dell’Azienda sanitaria e cliccare sulla voce ‘Pagamenti on line’. Si apre così il portale dedicato ai servizi on line del CUP della Asl 1 al quale si può accedere comodamente da casa o attraverso tablet e smartphone, evitando così di andare di persona allo sportello. Una volta comunicato il proprio indirizzo email, si riceve il memorandum della prenotazione con i codici necessari all’utilizzo dei servizi forniti dal portale.
“Un sistema semplice e di facile utilizzo – spiega in una nota la stessa Asl – che permette, come detto, di gestire in piena autonomia una prenotazione precedentemente effettuata tramite call center o direttamente allo sportello. I passaggi virtuali, sullo schermo del computer, sono chiari e semplici ma, in caso di difficoltà è sufficiente cliccare sull’apposita voce ‘aiuto’ per seguire la giusta ‘strada’ in Rete”.
Naturalmente, a beneficiare della nuova opportunità telematica saranno tutti gli utenti della Asl provinciale. L’innovativo sistema è predisposto per compiere pagamenti e consultazioni in pochissimo tempo, una manciata di minuti.