L’Aquila. Si è svolto oggi nella sede della UGL l’incontro per analizzare la situazione occupazionale di TvUno.
Hanno risposto all’invito le senatrici Enza Blundo e Stefania Pezzopane, l’assessore Ersilia Lancia per la Provincia, il Presidente regionale dell’OdG Stefano Pallotta e l’editore Giosafat Capulli accompagnato dal Direttore Mario Narducci.
“Grave e non giustificata – come la definisce la sigla sindacale – l’assenza del primo cittadino Massimo Cialente che ha preferito snobbare l’invito senza neanche delegare un rappresentante del Comune”.
L’editore ha dichiarato di avere una grave crisi di liquidità dovuta all’insolvenza di molti creditori tra imprenditori ed esponenti politici. I partecipanti istituzionali hanno convenuto che la storica televisione aquilana deve essere salvata con il coinvolgimento concreto della città, del territorio, delle associazioni di categoria e di tutti coloro che, a vario titolo, ne hanno sempre usufruito.
L’UGL, nel prendere atto di quanto emerso, ritiene che lo sciopero debba dunque continuare a oltranza “non esistendo allo stato attuale soluzioni concrete e tempestive atte a garantire il pagamento delle 18 mensilità arretrate”.
Il tavolo tornerà a riunirsi il prossimo 11 luglio.