Superstrada L’Aquila-Amatrice: nel 2015 l’apertura dei cantieri

L’Aquila. Oltre 10 chilometri di superstrada suddivisi in due lotti da 6,5 e 3,8 chilometri, di cui uno in galleria, che contribuiranno a migliorare la viabilità tra Montereale e Cagnano Amiterno lungo la direttrice L’Aquila-Amatrice.

Sono questi i numeri di una grande opera, che costerà 105 milioni, che andrà in appalto nei prossimi mesi e per la quale saranno aperti i cantieri presumibilmente entro i primi mesi del prossimo anno.

Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, nel corso di una conferenza stampa convocata per illustrare i dettagli di questa importante infrastruttura viaria.

Presenti all’incontro l’assessore Giandonato Morra, il presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo, il capo Compartimento Anas per l’Abruzzo Lelio Russo, i sindaci dei comuni interessati dalla superstrada che, in termini di sicurezza stradale e di percorribilità, cambierà in meglio la qualità della vita degli abitanti e degli utenti dell’attuale tracciato della S.S. 260.

“Una operazione importante” ha sottolineato Chiodi “frutto di un proficuo rapporto sinergico tra Regione Abruzzo e Anas che determinerà una ricaduta sul territorio di ingenti risorse capaci di migliorare il sistema infrastrutturale e dare lavoro a imprese e lavoratori”.

 

Impostazioni privacy