Aumentano i controlli sulle strade a L’Aquila: 4 denunce e decreto di espulsione per due stranieri irregolari

polizia_2L’Aquila. Il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio aquilano realizzato ha permesso al personale della Squadra Volante di procedere alla denuncia di quattro persone e all’espulsione di due cittadini irregolari.

Nella giornata di venerdì sono state denunciate dalla Squadra Volante due persone: un cittadino serbo, S.Z. di 48 anni, e uno romeno, I.C. di 32 anni.I due viaggiavano a bordo di un furgone che è stato controllato da un equipaggio della Squadra Volante. Dagli accertamenti condotti sul posto emergeva non solo che il tagliando dell’assicurazione era palesemente contraffatto, ma anche che all’interno del furgone erano contenuti numerosi attrezzi atti allo scasso unitamente ad un’ascia e un taglierino.Immediatamente i due sono stati condotti in Questura dove, da ulteriori verifiche si è scoperto che il cittadino serbo, che al momento del controllo era alla guida del veicolo, risultava irregolare sul territorio dello stato.  Al termine degli accertamenti i due sono denunciati per falso materiale e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e oggetti atti ad offendere. Inoltre, a carico del cittadino romeno è stato emesso foglio di via obbligatorio dal Comune di L’Aquila, mentre nei confronti del cittadino serbo il decreto di espulsione del Questore, per cui avrà sette giorni di tempo per abbandonare il territorio dello Stato.

 

Nella giornata di ieri, invece, denuncia in stato di libertà ed espulsione per un cittadino senegalese che è risultato ottemperante ad un Decreto di Espulsione dal territorio dello Stato emesso dal Questore lo scorso anno. Per tale violazione il Cittadino senegalese, A.L. di 52 anni, è stato accompagnato al C.I.E. di Bari, in attesa del rimpatrio. Sempre ieri è stato denunciato in stato di libertà, un cittadino Moldavo S.V. di 31 anni, che ha esibito alle forze dell’ordine documenti di nazionalità romena. Sono in corso accertamenti circa sui documenti d’identità e sulla regolarità della posizione sul territorio dello Stato.

Impostazioni privacy