L%E2%80%99Aquila%2C+furti+e+danneggiamenti+nel+Progetto+Case%3A+l%E2%80%99offensiva+della+Polizia
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/69417-laquila-furti-e-danneggiamenti-nel-progetto-case-loffensiva-della-polizia.html/amp/

L’Aquila, furti e danneggiamenti nel Progetto Case: l’offensiva della Polizia

L’Aquila. Nei giorni scorsi sono stati realizzati mirati servizi di prevenzione e contrasto per fronteggiare il fenomeno dei danneggiamenti e dei furti sulle autovetture parcheggiate sotto le piastre dei Progetti C.A.S.E., che non dispongono di sistemi di recinzione.

Nello specifico, sono stati intensificati i servizi nei vari insediamenti urbanistici sottoponendoli ad accurati controlli.

I primi ad essere stati oggetto di attenzione sono i Progetti C.A.S.E. di Bazzano e S. Elia che risultano i più interessati da episodi criminosi ai danni delle auto in sosta. Poi è stata la volta dei Progetti C.A.S.E. di Sassa, Preturo e Coppito.

Le attività di prevenzione, che sono state realizzate intensificando notevolmente i passaggi sotto le piastre indicate, hanno consentito di stabilire contatti con diversi abitanti dei condomini, i quali hanno offerto la massima e pronta collaborazione alle forze di Polizia per contrastare i fenomeni, nell’ottica della sicurezza partecipata.

L’invito rivolto a tutti i cittadini è quello di segnalare tempestivamente ai numeri dell’emergenza qualsiasi circostanza o fatto sospetto che possa contribuire a debellare questi fenomeni.