L’Aquila. Questa mattina negli uffici della Direzione Generale dell’Enac a Roma, a firma del Direttore Generale Alessio Quaranta è stato consegnato alla società di gestione Xpress Srl , il decreto di apertura al traffico commerciale dell’Aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro” di L’Aquila.
Già nei giorni scorsi era stato certificata la società e la struttura aeroportuale ed oggi si chiude un percorso iniziato più di un anno fa.
Soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Musarella, amministratore della Xpress: “Siamo molto soddisfatti perché l’obiettivo è stato concluso. Dopo lo scetticismo manifestato in questi mesi anche da alcuni noti esponenti politici, questo decreto dimostra che le nostre parole sono sempre suffragate dai fatti. Oggi è stato formalizzato un atto importantissimo che consente all’aeroporto dei parchi “Giuliana Tamburro” di L’Aquila di essere annoverato tra gli aeroporti italiani aperti al traffico commerciale e la cui operatività potrà iniziare sin dal prossimo 23 novembre”.
Nei prossimi giorni la società annuncerà la data della conferenza stampa insieme ai vertici delle compagnie aeree che opereranno da L’Aquila.