Aeroporto dei Parchi, al via traffico commerciale

aeroporto_dei_parchiL’Aquila. Questa mattina negli uffici della Direzione Generale dell’Enac  a Roma, a firma del Direttore Generale Alessio Quaranta è stato consegnato alla società di gestione Xpress Srl , il decreto di apertura  al traffico commerciale dell’Aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro” di L’Aquila.

Già nei giorni scorsi era stato certificata la società e la struttura aeroportuale ed oggi si chiude un percorso iniziato più di un anno fa.

Soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Musarella, amministratore della Xpress: “Siamo molto soddisfatti perché l’obiettivo è stato concluso. Dopo lo scetticismo manifestato in questi mesi anche da alcuni noti esponenti politici, questo decreto dimostra che le nostre parole sono sempre suffragate dai fatti. Oggi è stato formalizzato un atto  importantissimo che consente all’aeroporto dei parchi “Giuliana Tamburro” di L’Aquila di essere annoverato  tra gli aeroporti italiani aperti al traffico commerciale e la cui operatività potrà iniziare sin dal prossimo 23 novembre”.

Nei prossimi giorni la società annuncerà la data della conferenza stampa insieme ai vertici delle compagnie aeree che opereranno da L’Aquila.

Impostazioni privacy