L’indirizzo pec cui inoltrare il modulo è il seguente: censimento.casemap@comune.laquila.postecert.it. Questa è l’unica casella di posta elettronica certificata abilitata a ricevere i modelli del censimento, che pertanto non dovranno essere inviati ad altre PEC del Comune.
Ricapitolando, la consegna al Comune dell’Aquila del censimento degli assegnatari degli alloggi Case e Map potrà avvenire nelle seguenti modalità.
Sportello unificato, attivo nella sede comunale di via Roma n. 207/A (edificio Del Tosto): esclusivamente lunedì 4 novembre, dalle ore 9 alle ore 12.
Posta ordinaria: fino a sabato 9 novembre, indirizzando il plico per raccomandata a: Comune dell’Aquila, via Roma n. 207/A, 67100 – L’Aquila; oppure a: Comune dell’Aquila, servizio Assistenza alla popolazione, via Rocco Carabba n. 6, 67100 – L’AQUILA.
Posta elettronica certificata: fino a sabato 9 novembre, utilizzando solo ed esclusivamente la pec censimento.casemap@comune.laquila.postecert.it.
Il modulo e tutte le informazioni necessarie sono pubblicate sul sito internet del Comune, nella pagina “Censimento degli assegnatari”, della sezione “Case, Map e Fondo immobiliare”, dell’area “Il Sisma”.
“Inoltre – ha aggiunto l’assessore Pelini – le persone anziane e coloro che hanno difficoltà oggettive a muoversi da casa, possono chiedere di essere aiutate nella compilazione del modello, chiamando il numero di telefono 0862.645511, da lunedì 4 a venerdì 8 novembre, dalle ore 10 alle ore 12. Ribadisco che la partecipazione a questo censimento, da parte degli interessati, è di fondamentale importanza – conclude Pelini – Da un lato esiste l’obbligo per gli assegnatari di adempiere a una precisa disposizione dell’amministrazione comunale, che ha inteso avere un quadro aggiornato e reale della situazione concernente queste abitazioni. Dall’altro, la collaborazione degli assegnatari è essenziale per consentire di programmare una gestione ancora più efficace degli alloggi del Progetto Case e dei Map, allo scopo di soddisfare le esigenze di chi ha ancora davvero bisogno di assistenza”.