Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha ricevuto il Capitano Borrelli in Municipio, per formulare un sentito e sincero ringraziamento a nome della Città di Avezzano e della Marsica intera. “Il Capitano Borrelli” ha detto “in questi anni si è distinto per il forte impegno lavorativo e il grande senso di attaccamento e totale dedizione all’Arma dei Carabinieri e alla tutela della comunità locale”.
Il sindaco ha concluso augurando al Capitano buon lavoro nel suo nuovo e prestigioso incarico alla guida del Nucleo Operativo Provinciale del Reparto Investigativo di Cosenza.
Alla guida della Compagnia di Avezzano, è arrivato il Tenente Enrico Valeri, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pistoia. Valeri, nato a Roma nel 1983, laureato in Giurisprudenza, dal 2011 al Comando del Nucleo Operativo della Compagnia di Pistoia , ha portato a termine indagini importanti, tra le quali quella che ha permesso l’arresto dei responsabili dell’omicidio di don Mario Del Becaro, parroco di Catena e Tizzana, e quella che ha permesso l’arresto dei responsabili della tragica rapina in villa a Buriano avvenuta nel Febbraio scorso, nel corso della quale è rimasto gravemente ferito il 35enne Gianmichele Gangale, rimasto completamente paralizzato a seguito di una coltellata alla nuca.