Lavoro occasionale in Comune a L’Aquila: entro il 12 agosto le iscrizioni all’elenco

lavoroL’Aquila. È stato pubblicato un avviso per la costituzione di un elenco di soggetti interessati a svolgere lavoro occasionale in favore dell’Amministrazione comunale.

“Il lavoro” spiega l’assessore alle Risorse Umane, Betty Leone “sarà retribuito tramite buoni lavoro Inps del valore nominale di 10 euro l’ora, di cui 7,50 di retribuzione e 2,50 per gli oneri riflessi, vale a dire assicurazione Inail e contributi previdenziali. Si tratta di uno strumento che permetterà all’Amministrazione di far fronte a necessità di lavoro non programmabile nei piani di ordinaria attività dell’ente e, contemporaneamente, di sostenere il reddito di persone in difficoltà. È evidente che, per sua stessa natura, il buono lavoro non può costituire forma di concorrenza al lavoro stabile e continuativo. Si tratta infatti di una forma di lavoro a chiamata, la cui trasparenza viene garantita dall’avviso pubblico e dalla successiva pubblicazione della graduatoria che – ha concluso l’assessore – verrà effettuata sulla base di criteri di reddito e carichi familiari”.

L’avviso, la cui scadenza è fissata alle ore 10 del 12 agosto 2013, è consultabile sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila.

 

Impostazioni privacy