Celano. Giò Di Tonno a Celano per l’inaugurazione dello Sportello Giovani in Movimento.
L’appuntamento è per domani, quando prenderà il via il servizio comunale di informazioni e attività rivolte ai giovani. L’artista taglierà il nastro dello Sportello.
“Siamo arrivati finalmente alla partenza ufficiale del servizio curato dal giornalista Filippo Rosati – dichiara in merito la promotrice Angela Taccone, presidente del Consiglio comunale di Celano – dopo una meticolosa fase di preparazione, durante la quale giovani celanesi hanno letteralmente preso d’assalto il Comune in un clima di entusiasmo e voglia di fare. I ragazzi si stanno stringendo intorno al progetto con passione, idee e mutuo sostegno ad iniziative e progetti. Ringrazio pertanto l’amministrazione comunale per la disponibilità manifestata e, in particolar modo, il sindaco Filippo Piccone per il concreto contributo di idee e fatti per la riuscita di questo progetto”.
Lo Sportello erogherà servizi di informazione e orientamento sulle opportunità di lavoro e formazione in Italia e all’estero, sulla mobilità europea, autoimprenditorialità e imprenditoria femminile. Saranno svolte inoltre attività di apprendimento non formale, nasceranno una web radio e un magazine di riferimento.