L%E2%80%99Aquila%2C+spaccio+di+droga%3A+due+in+manette
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/566224-laquila-spaccio-droga-due-manette.html/amp/

L’Aquila, spaccio di droga: due in manette

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di L’Aquila hanno arrestato per  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due aquilani L.R., classe 1969 e C.D., classe ’68.

 

Gli arresti riguardano due episodi distinti e sono la conseguenza dell’attività di controllo del territorio de L’Aquila e su tutto il suo circondario, finalizzata “a prevenire il più possibile qualsivoglia tipologia di reato, con una particolare attenzione per i furti in abitazione e per i reati in materia di stupefacenti”.

 

 

Il primo dei due arresti, L.R., originario di Roma ma da anni residente a L’Aquila, è stato eseguito all’interno del parcheggio del centro commerciale “Globo”, in località Pile, per essere stato trovato in seguito ad una perquisizione personale, in possesso di un involucro di cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di 52 grammi, ben occultato all’interno degli slip. All’interno del suo portafogli, e’ stato rinvenuto un foglio a quadretti manoscritto contenente una cospicua rubrica telefonica con l’indicazione di cifre in euro abbinate a nomi di persone, che, unitamente al suo telefono cellulare, è stato sottoposto a sequestro. Nella abitazione sono stati trovati un bilancino elettronico di precisione e 171 grammi di sostanza polverosa di colore bianco idonea al taglio ed al confezionamento delle singole dosi.

 

 

L’uomo, ai domiciliari, sarà giudicato con il rito direttissimo, stupefacente. L’altro arresto invece è riguarda uno sviluppo dell’operazione “Periferie sicure” che ha già portato a due arresti. Ad uno dei 2 arrestati, un 50enne, finito ai domiciliari, all’esito dell’udienza di convalida, è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere, subito eseguita dai militari con la traduzione dello stesso nella Casa Circondariale “Le Costarelle”.