L%26%238217%3BAquila%2C+torna+il+doppio+senso+di+marcia+sul+Ponte+di+Sant%26%238217%3BApollonia
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/56270-laquila-torna-doppio-senso-di-marcia-su-ponte-santapollonia.html/amp/

L’Aquila, torna il doppio senso di marcia sul Ponte di Sant’Apollonia

L’Aquila. Nella giornata di oggi il Comandante della Polizia Municipale aquilana, Eugenio Vendrame, rende note, in un ordinanza, l’istituzione del doppio senso di marcia nel tratto del Ponte di Sant’Apollonia, in via XX Settembre, e la revoca del divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e agli autobus sulla stessa via.
La riapertura al traffico in entrambi i sensi di marcia su via XX Settembre e la revoca della limitazione di peso, si sono rese possibili a seguito della verifica delle prove di carico effettuate dall’Università dell’Aquila “Consorzio per la Sperimentazione Edilizia”.

L’assessore Alfredo Moroni ha espresso “viva soddisfazione per la riapertura odierna, in entrambi i sensi, di via XX Settembre, nel tratto del Ponte di Sant’Appollonia, regolato sino a ieri da un semaforo temporizzato che permetteva il passaggio delle autovetture un solo senso di marcia alla volta. Una situazione che, purtroppo, ha generato qualche disagio alla già martoriata circolazione  locale. La riapertura al traffico, grazie all’esito delle prove di carico effettuate dall’Università dell’Aquila “Consorzio per la Sperimentazione Edilizia” in entrambi i sensi di marcia, porterà un po’ di sollievo al traffico, soprattutto per coloro che dovranno attraversare la Città da est ad ovest. Ringrazio l’Università dell’Aquila per la celerità con la quale ha portato a termine gli studi sul ponte e la Città intera per la pazienza dimostrata nell’accettare i disagi causati dagli inevitabili lavori in corso. Il Comune dell’Aquila, sta lavorando secondo il cronoprogramma. La silenziosa condivisione dei cittadini ai lavori per la nuova Città è sintomo di grande attaccamento alla causa comune e di profondo rispetto civico”.