Dagli accertamenti condotti personalmente presso il Ministero e acquisiti alcuni pareri degli uffici, l’amministrazione comunale ha deciso, all’unanimità, di annullare tutte le multe elevate e notificate agli automobilisti.
“L’amministrazione comunale con il proprio operato, anche profuso in questa occasione in cui non è rimasta sorda alle sollecitazioni dei suoi amministrati, intende agire per salvaguardare il rispetto delle leggi – si legge in una nota ufficiale di Palazzo di Città – e non incidere negativamente sulle economie delle famiglie, già vessate da una politica nazionale improntata all’eccessiva tassazione. Sarà cura degli uffici preposti annullare gli atti conseguenti all’elevazione delle multe e a tutelare gli interessi dell’ente che potrà avviare azioni risarcitorie nei confronti di coloro che hanno indotto l’amministrazione a produrre atti non suffragati dalle regole normative”.
Per decisione unanime della giunta, come è giusto che sia, gli automobilisti che hanno già pagato le multe potranno chiedere il rimborso di quanto versato attraverso una regolare richiesta indirizzata al Comune. I provvedimenti adottati saranno comunicati agli uffici sovra comunali al fine di eliminare ogni contenzioso in atto.