L’ufficio (curato dalla responsabile Domenica Piperni) è ubicato al secondo piano del Palazzo Municipale e sarà aperto al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 11,30. Fornirà servizi gratuiti all’utenza mediante l’assistenza nell’iter burocratico e per il rilascio delle certificazioni.
“L’Amministrazione Santilli con l’istituzione di questo sportello – dice l’assessore alle politiche del Lavoro Angela Taccone – ha evidenziato ancora una volta l’attenzione rivolta alle imprese del territorio, fornendo gratuitamente un servizio essenziale agli imprenditori locali ed evitare loro di sopportare lunghe file e di spostarsi da Celano per produrre qualsiasi tipo di documentazione”.
Come detto l’apertura dello sportello per l’assistenza alle imprese è stata possibile grazie ad un lavoro sinergico tra l’Amministrazione comunale e la Camera di Commercio dell’Aquila che ha tempestivamente accolto la richiesta.
“Un altro obiettivo che si pone l’iniziativa – conclude l’assessore Taccone – è quello di incentivare la nascita di nuove attività imprenditoriali. Per questo, invito tutti i giovani intenzionati ad avviare un’attività in proprio a recarsi a “visitare” lo sportello”.