Dopo oltre tre anni, l’Unicef dell’Aquila torna dunque ad avere una sede in centro storico, nei pressi della villa comunale e la città potrà contare di nuovo di un punto di riferimento importante per la tutela dei bambini e l’aggregazione sociale, indispensabile nell’attuale fase della ricostruzione del tessuto vitale cittadino.
Hanno partecipato all’evento il presidente provinciale dell’Unicef, Carla Crescenzi Irti, la segretaria Lorella Fabbri, il presidente regionale Annamaria Cappa Monti, il presidente della fondazione della Cassa di Risparmio Roberto Marotta, il rappresentante della Cassa di Risparmio Luca Marchetti e l’assessore comunale Lelio De Santis.
“E’ stata registrata una perfetta sintonia fra l’Unicef ed il Comune dell’Aquila.- ha dichiarato De Santis -. Infatti opereranno insieme a favore dei ragazzi aquilani per ricostruire spazi e luoghi pubblici per la socialità giovanile. A breve, dopo la bella giornata che ha segnato la ripartenza con maggiore entusiasmo dell’attività della prestigiosa Associazione, si terrà in Comune un incontro operativo per un esame puntuale dei progetti Unicef per la tutela dei bambini aquilani”.