L’Aquila, visita della Duma russa ai siti che hanno aiutato a restaurare

L’Aquila. Domani le delegazioni della Grande Commissione interparlamentare Italia-Russia saranno a L’Aquila dove visiteremo siti restaurati grazie al sostegno della Duma russa.

“Siamo anche disponibili a permettere ai colleghi della Duma di visitare i luoghi più recentemente colpiti dal terremoti”. Lo ha annunciato il vice presidente della Camera Simone Baldelli, nella conferenza stampa al termine della sessione di lavoro della Commissione.

“La Russia aiuta sempre gli amici e ha sempre aiutato l’Italia quando le disgrazie causate dalla natura e non dall’uomo si sono abbattute su di lei””, ha detto per parte russa la vice presidente della Duma, Irina Yarovaya, annunciando il completamento di due importanti opere di ricostruzione all’Aquila, la Chiesa di San Gregorio e Palazzo Ardinghelli.

Il risultato della ricostruzione realizzata grazie a nove milioni di euro stanziati dalla Federazione Russa sarà al centro della visita che la commissione farà domani nel capoluogo abruzzese sconvolto dal sisma del 2009. La Grande Commissione, presieduta, per la parte italiana, dal vice presidente della Camera, Simone Baldelli e per la parte russa dalla vice presidente della Duma di Stato della Federazione Russa, Irina Yarovaya, è nata nel 1999 sulla base di un protocollo di collaborazione tra i Parlamenti dei due Paesi.

Impostazioni privacy