L’Aquila. Il comando di Polizia municipale dell’Aquila ha promosso un corso di formazione riservato agli operatori del settore che andranno, a loro volta, a formare gli studenti sul tema dell’educazione stradale.
L’iniziativa, che si svolge in collaborazione con Eupolis Lombardia, Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione, è orientata allo sviluppo e all’accrescimento delle competenze didattiche e metodologiche per la trasmissione, da parte degli operatori della Municipale, della cultura della sicurezza stradale. Per questo saranno presenti degli esperti qualificati che spiegheranno ai vigili partecipanti la scelta della tecnica didattica più opportuna, anche in relazione alle varie fasce di età degli scolari e degli studenti che, prossimamente, prenderanno parte ai corsi di educazione stradale. Operazione, questa, che la Polizia Municipale dell’Aquila attua proficuamente già da alcuni anni.
I docenti del corso saranno Antonio Pignatto, sociologo delle organizzazioni e formatore esperto, docente di Management in varie Università, e Pierluigi Sforza, vice-comandante del Comando di Polizia Locale di Cremona, esperto di educazione stradale. I lavori saranno aperti dall’assessore alla Polizia municipale, Elisabetta Leone, e dal comandante, Eugenio Vendrame.