“Il tavolo – ha spiegato Bignotti – si è tenuto con i titolari degli esercizi commerciali che erogano il servizio di ricarica per i buoni mensa. E’ stato un importante momento di confronto nel quale sono emerse alcune criticità e spunti di riflessione. Ho ribadito che si sta svolgendo un servizio di supporto al cittadino e per questo ringrazio gli esercizi commerciali in questione per la loro attività. Nel corso dell’incontro, questi ultimi sono stati rassicurati circa l’accesso ad un rimborso per le spese vive: la metodologia è al vaglio degli uffici preposti, tramite rendicontazione. Tra l’altro, le attività produttive convenzionate per questo servizio sono aumentate, in questa settimana, da quattro a sette in modo da favorire l’utenza, e sembra ci siano altre attività interessate a farlo”.
Bignotti ha inoltre annunciato che “è stato avviato anche uno studio per razionalizzare al meglio i percorsi degli scuolabus, cercando di andare incontro alle esigenze dell’utenza”.
“Tutte le criticità stanno trovando idonee soluzioni – ha concluso l’assessore alle Politiche educative e scolastiche – e tutti i servizi continueranno ad essere erogati regolarmente, anche in questa fase iniziale in cui la comunicazione con le scuole è stata un po’ farraginosa, a causa di rallentamenti non dovuti all’ente”.