Pescina, al via lavori per nuovi impianti solari termici

pescinaPescina. Inizieranno a breve i lavori per la realizzazione degli impianti solari termici per la produzione acqua calda sanitaria a servizio degli impianti sportivi del Comune di Pescina.

Questo intervento, oltre a diminuire le emissioni di CO2, ridurrà le spese per la gestione degli impianti sportivi a tutto vantaggio dell’efficienza energetica e delle casse comunali.

Inoltre l’amministrazione comunale, tenuto conto del valore storico-architettonico del Palazzo municipale e visto lo stato di abbandono e fatiscenza in cui versa, ha dato il via ai lavori per il restauro conservativo della facciata per ridare decoro, riqualificare e valorizzare la sede simbolo della città, che troneggia su Piazza Mazzarino.

Infine, a seguito di numerosi sopralluoghi tecnici effettuati dal Comune, anche congiuntamente con altri servizi Regionali competenti in materia di lavori pubblici e di assetto idrogeologico è stato affidato a un geologo il compito di redigere una relazione sismica e geologica relativamente al progetto di consolidamento e monitoraggio del dissesto franoso di via Umbrone.

Impostazioni privacy